Dicono di noi

POLLI S.R.L.

Eddy Vettorel - Resp. Commerciale

POLLI S.R.L.

D: Da quando hai iniziato ad acquistare le soluzioni hardware Lasersoft?
R: Abbiamo iniziato ad acquistare il software Lasersoft nel 2011. Quando è stato possibile avere anche soluzioni hardware abbiamo aderito pressoché subito, comunque dal 2018 circa.

D: Perché hai deciso di comprare hardware da Lasersoft?
R: Nel nostro settore avere meno interlocutori possibile è sempre preferibile. Se hai un computer con un programma installato che ha problemi, dovendo contattare un solo fornitore con una sola telefonata riesci a capire subito se il problema è hardware o software. Il programma è studiato per uno specifico hardware ed è quindi più semplice da installare. Conviene anche a livello economico avere un unico interlocutore.

D: Trovi dei miglioramenti nelle installazioni da quando installi Lasersoft?
R: Il benefit è solo in parte, la performance è sicuramente migliore ma la differenza vera la fa il software.

D: Il tuo staff tecnico è soddisfatto?
R: Si

D: I tuoi clienti sono soddisfatti?
R: Si

D: Hai mai chiamato il numero dedicato per l’assistenza hardware?
R: Si qualche volta, ci sono stati davvero pochi inconvenienti che sono stati sistemati grazie alla competenza di chi ci ha assistito.

D: Se sì hai trovato i tempi e la qualità delle risposte soddisfacenti?
R: Si, sia via telefono che via mail.

D: Continuerai ad acquistare i prodotti hardware Lasersoft?
R: Si, sicuramente.

D: Quanto è migliorato il servizio di assistenza hardware grazie all’introduzione delle macchine Lasersoft?
R: Ha portato sicuramente un beneficio. Standardizzando il servizio dato ai clienti sicuramente migliora da quel punto di vista.

D: Consiglieresti hardware Lasersoft a un tuo collega?
R: Si certo. Tra colleghi ci conosciamo e siamo soliti parlare in maniera positiva e negativa dei prodotti che trattiamo.

D: Quanto è importante secondo te poter vendere un prodotto hardware esclusivo come Lasersoft e se lo consideri un elemento differenziante sulla concorrenza.
R: Molto importante. Su Amazon si può trovare di tutto e tutti sanno quanto costa qualsiasi cosa. I prodotti in esclusiva, non presenti in altre piattaforme, non sono paragonabili e hanno una “nicchia” di riferimento che li rende sicuramente più competitivi.

D: In cosa possiamo migliorare?
R: Sull’hardware ho poco da dire. Sono contento che un mio suggerimento passato sia stato preso in considerazione, cioè quello di avere una base di ricarica per i palmari. I marchi blasonati già lo facevano e averlo anche da Lasersoft fornisce sicuramente una immagine diversa.

PIRASUFFICIO S.R.L.

Alberto Piras - Resp. Commerciale

PIRASUFFICIO S.R.L.

D: Da quando hai iniziato ad acquistare le soluzioni hardware Lasersoft?
R: Da quando hanno iniziato a venderle, 2 o 3 anni.

D: Perché hai deciso di comprare hardware da Lasersoft?
R: Perché il software Lasersoft viene testato direttamente sull’hardware che poi utilizziamo.

D: Trovi dei miglioramenti nelle installazioni da quando installi Lasersoft?
R: Premetto che io ho sempre usato hardware di qualità con ottimi risultati, che ho ancora utilizzando hardware Lasersoft.

D: Il tuo staff tecnico è soddisfatto?
R: Si

D: I tuoi clienti sono soddisfatti?
R: Si

D: Hai mai chiamato il numero dedicato per l’assistenza hardware?
R: Non ho avuto bisogno

D: Continuerai ad acquistare i prodotti hardware Lasersoft?
R: Certo

D: Quanto è migliorato il servizio di assistenza hardware grazie all’introduzione delle macchine Lasersoft?
R: Trattando già in precedenza hardware di grande qualità, non ho notato differenze. Non è peggiorato.

D: Consiglieresti hardware Lasersoft a un tuo collega?
R: Si

D: Quanto è importante secondo te poter vendere un prodotto hardware esclusivo come Lasersoft e se lo consideri un elemento differenziante sulla concorrenza.
R: Molto. Non ti esponi a paragoni soprattutto economici con altri brand presenti sul mercato e sul web. Ce l’abbiamo solo noi e fa piacere che sia brandizzato Lasersoft.

D: In cosa possiamo migliorare?
R: Forse si potrebbe curare un po’ di più il design ma la qualità è ottima.

BRIGADOI GIACOMO & C. SNC

Cristian Brigadoi

BRIGADOI GIACOMO & C. SNC

D: Da quando hai iniziato ad acquistare le soluzioni hardware Lasersoft?
R: Dal 2020

D: Perché hai deciso di comprare hardware da Lasersoft?
R: E’ un prodotto valido, un brand di qualità.

D: Trovi dei miglioramenti nelle installazioni da quando installi Lasersoft?
R: Anche in precedenza utilizzavo hardware di qualità, quindi non noto differenze.

D: Il tuo staff tecnico è soddisfatto?
R: Si

D: I tuoi clienti sono soddisfatti?
R: Si

D: Mai chiamato il numero dedicato per l’assistenza hardware?
R: Si

D: Se sì hai trovato i tempi e la qualità delle risposte soddisfacenti?
R: Si

D: Continuerai ad acquistare i prodotti hardware Lasersoft?
R: Se la qualità è questa, va benissimo. Continuerò certamente.

D: Quanto è migliorato il servizio di assistenza hardware grazie all’introduzione delle macchine Lasersoft?
R: Non noto miglioramenti particolari essendo già abituato a lavorare in precedenza con hardware di grande qualità.

D: Consiglieresti hardware Lasersoft a un tuo collega?
R: Si certamente

D: Quanto è importante secondo te poter vendere un prodotto hardware esclusivo come Lasersoft e se lo consideri un elemento differenziante sulla concorrenza.
R: Non necessariamente è differenziante. Io fornisco un prodotto di qualità e il cliente è contento. Se funziona anche il software poi è il top.

D: In cosa possiamo migliorare?
R: Si può sempre migliorare ma direi che per il momento va molto bene così.